Sentiero degli scaloni e delle cavre (ritorno)

Photo ofSentiero degli scaloni e delle cavre (ritorno) Photo ofSentiero degli scaloni e delle cavre (ritorno) Photo ofSentiero degli scaloni e delle cavre (ritorno)

April 15, 2013
April 2013

near Dro, Trentino - Alto Adige (Italia)

Il ritorno si effettuerà lungo lo stesso percorso di salita fino al bivio del segnavia 428bis - Lastoni, si oltrepassa la Grotta del Coel e si prosegue lungo piacevoli saliscendi fino al bivacco Crozolan incontrando di tanto in tanto i caratteristici cavalletti “Cavre”, usati un tempo per il trasporto di legname e materiale, da valle a monte e viceversa.Abbandonato il segnavia 428bis che per un tratto affianca una strada forestale, scendiamo a destra per il sentiero 425. Superati alcuni brevi tratti esposti, assicurati con cavo metallico, e percorrendo una scalinata molto caratteristica scolpita nella roccia giungiamo in breve alla base della parete.
Al termine del sentiero, incrociata la stradina con un capitello, seguire le indicazioni per Dro e rimanendo sulla destra orografica del fiume Sarca, ritorniamo al punto di partenza e al Ponte Romano.