Sentiero degli Dei-spiaggia di Arienzo

Photo ofSentiero degli Dei-spiaggia di Arienzo Photo ofSentiero degli Dei-spiaggia di Arienzo Photo ofSentiero degli Dei-spiaggia di Arienzo

June 16, 2021
June 2021

near Bomerano, Campania (Italia)

Bellissimo percorso con partenza da Bomerano frazione di Agerola dove si puó lasciare l'auto nel "parcheggio gratuito" indicato da google maps. Da lì incamminarsi verso la piazzetta dove prima di partire per il trekking consiglio di farsi preparare dei panini e la mozzarella dalla salumeria Manna. In piazzetta troverete facilmente le indicazioni per l'inizio del famosissimo "sentiero degli dei". Dopo circa 10 min dalla partenza troverete un bivio: a destra si prosegue per la variante alta, a sinistra si imbocca la variante bassa panoramica. Consiglio di proseguire a sinistra, il sentiero non presenta paricolari difficoltà tecniche ed é leggermente esposto (io soffro leggermente di vertigini e non ho avuto problemi). Il panorama é nemmeno a dirlo spettacolare. Una volta arrivati a Nocelle consiglio di raggiungere la piazzetta e godersi una bella granita rinfrescante prima di imboccare i numerossissimi gradini in discesa (sconsigliati per chi ha problemi alla ginocchia, piuttosto prendere l'autobus). Proseguire in discesa per la piccola ma molto graziosa Spiaggia di Arienzo per un bel bagno rinfrescante. Per tornare a Bomarano consiglio di prendere il pullman a Positano che riporta a Nocelle e percorrere il sentiero a ritroso, tornare con l'autobus a Bomerano é molto difficoltoso vista la scarsa frequenza con cui passano i mezzi pubblici (bisognerebbe prendere il bus fino ad Amalfi e da lì cambiare prendendo quello per Agerola che passa ogni 2 ore)

Intersezione sentiero alto e basso