Sentiero degli dei parziale da Nocelle

Photo ofSentiero degli dei parziale da Nocelle Photo ofSentiero degli dei parziale da Nocelle Photo ofSentiero degli dei parziale da Nocelle

one hour one minute
April 23, 2023
April 2023

near Nocelle, Campania (Italia)

Siamo saliti in auto a Nocelle da Positano perché volevo evitare di prendere i mezzi pubblici prima da Sorrento ad Amalfi e da Amalfi ad Agerola, inoltre avevo visto da Maps che c’era un parcheggio pubblico…in realtà si è rivelata una esperienza da brividi…la strada è ad una corsia ma ovviamente a doppio senso con minivan turistici che fanno avanti e indietro, ma soprattutto il parcheggio ha solo 6-7 posti a pagamento, gli altri sono riservati ai residenti…dopo aver atteso oltre mezz’ora quando avevamo deciso di rinunciare si è liberato un posto. L’escursione è bella però partendo da Nocelle abbiamo incontrato orde di escursionisti in senso opposto, la maggior parte delle persone parte da Agerola o Bomerano e scende a Positano. Il cielo era piuttosto offuscato dall’umidità. Sconsigliato a persone non in forma perché ci sono vari “muri” di rocce a gradoni da superare.