Sentiero Balcone, sentiero ginestre, Stroppo

Photo ofSentiero Balcone, sentiero ginestre, Stroppo Photo ofSentiero Balcone, sentiero ginestre, Stroppo Photo ofSentiero Balcone, sentiero ginestre, Stroppo

June 17, 2020
June 2020

near Pontemarmora, Piemonte (Italia)

Partenza da Pont de la Ceino, lasciare l'auto al bivio x il vallone di Elva. Il sentiero si imbocca sul fondo del parco avventura, Attenzione il cartello è quasi invisibile...il sentiero sale ripido in mezzo al bosco fino a raggiungere quota 1400mt circa al colle Ruera, da qui inizia il sentiero delle ginestre con piccola deviazione al punto panoramico Charjaa d’Ase con vista sul Bettone e Bettunet. Rientrati dalla deviazione il sentiero prosegue attraversando un bosco di pini e larici Costa Forana, si scende alla borgata Allemandi fino alla cappella di San Vittore (asfalto) da lì io sono scesa nei prati incrociando il sentiero che da San Michele scende a Prazzo. In centro paese si attraversa il ponte sul Maira che e da una sterrata parallela riporta al bivio per Marmora, da lì su asfalto fino al punto di partenza. Io ho scelto di fare questa variante ma si può ridiscendere dal sentiero dell'andata dal passo Ruera. Togliere 1 km al totale ...non ho fermato l'applicazione all'arrivo