Photo ofSentiero Azzurro, Cinque Terre (2C+D: Corniglia - Vernazza - Monterosso al Mare) Photo ofSentiero Azzurro, Cinque Terre (2C+D: Corniglia - Vernazza - Monterosso al Mare) Photo ofSentiero Azzurro, Cinque Terre (2C+D: Corniglia - Vernazza - Monterosso al Mare)

January 25, 2018
January 2018

near Corniglia, Liguria (Italia)

[IT]
Il sentiero Azzurro è il sentiero più semplice, più famoso e più visitato di tutte le Cinque Terre.
É diviso in quattro tratti che collegano tra di loro tutti i cinque borghi delle Cinque Terre. Lunghezza totale: 12 km.
L’accesso al sentiero è a pagamento, perché molto spesso dopo le piogge autunnali alcune delle sue parti sono chiuse per la riparazione. Il costo varia a seconda del numero di parti aperte, di solito si tratta di 5-7 euro.
Questo percorso copre le sezioni 2C e 2E, che vanno da Corniglia a Monterosso al Mare.

[EN]
The Blue Path is the easiest, the most famous and the most popular path in the entire Cinque Terre.
It is divided into four sections and connects all the five villages of the Cinque Terre. Total length: 12 km / 7.5 miles.
Entry to the path is charged, because very often after autumn rains some of its parts are closed for repair. Entry ticket varies depending upon number of open sections; usually it is EUR 5-7.
This trail covers sections 2C and 2E, which go from Corniglia to Monterosso al Mare.

[ES]
El Sendero Azul es el sendero más fácil ,más famoso y más popular en las Cinco Tierras.
Está dividido en 4 secciones y se conecta a los cinco pueblos de las Cinco Tierras. Longitud total: 12 km.
Se cobra la entrada al sendero porque muy a menudo, después de las lluvias otoñales, es necesario cerrar algunos tramos para su matenimiento. El precio de la entrada depende del número de secciones abiertas; puede oscilar entre cinco a siete euros.
Ésta ruta recorre los tramos 2C y 2E, que van desde Corniglia hasta Monterosso al Mare.

[FR]
Le sentier Azzurro est le plus simple, le plus connu et le plus visité des Cinque Terre.
Il se divise en 4 parties qui relient entre eux tous les villages des Cinque Terre. Longueur totale : 12 kilomètres.
L’accès du sentier est payant, car fréquemment après les pluies d’automne certaines parties sont fermées pour travaux. Le coût varie en fonction du nombre de parties accessibles, d’ordinaire il s’agit de cinq à sept euros.
Cet itinéraire couvre les sections 2C et 2E, qui vont de Corniglia à Monterosso al Mare.

[DE]
Der Wanderweg „Azzurro“ ist der einfachste Wanderweg, gleichzeitig auch der bekannteste und am meisten besuchte der Cinque Terre.
Er ist in 4 Teile unterteilt, die alle fünf Ortschaften der Cinque Terre miteinander verbinden. Gesamtlänge: 12 km.
Der Zugang zum Wanderweg ist kostenpflichtig, da nach den herbstlichen Regenfällen einige Teile rekonstruiert werden müssen. Der Preis richtet sich nach der Anzahl der zugänglichen Teile und liegt zwischen 5 und 7 Euro.
Diese Trail umfasst die Abschnitte 2C und 2E, die von Corniglia nach Monterosso al Mare führen.

More information & Track credit: https://www.incinqueterre.com/en/trail-number2-blue