Sentiero Acquedotto Val Fagarè

57 minutes
April 6, 2023
April 2023

near Casa Candaten, Veneto (Italia)

Io ho guadato il Cordevole da Candaten. La traccia ha fatto un po' di salti dentro la valle, tuttavia una volta iniziata la cengia con "corrimano" la traccia è sempre certa e indubbia. Percorso un tratto di via degli ospizi ci si distacca a sx su ometti (appena dopo una salitina e appena prima di riscendere), da qui si sale (passando sotto a cavi tralicci) e in 10 minuti si apre la vista sulla valle e sulla cengia. La si percorre seguendo i tubi dell'acquedotto a tratti affioranti e il corrimano, si attraversa un impluvio con manufatto, aggirando quindi la piccola valle e poi passando in sx orografica della valle principale (presso punto impluvio con paretina umida in cui se si sale si procede per la Rochéta e altro), quindi rimanendo in quota su traccia evidente e mai troppo esposta né stretta. Si scende seguendo anche bolli rossi, qualche bivio da controllare, probabilmente diverse possibilità per scendere dato da sentieri lavori forestali? A bivio dubbioso waypoint sono andato giù dritto ricongiungendomi poi alla via degli ospizi, si ritorna quindi al punto di inizio dell'anello.