Sentiero 325-monte tiravento-313

September 29, 2019
September 2019

•   3.8 4 Reviews

near Premilcuore, Emilia-Romagna (Italia)

Un bel giro lungo una via dei partigiani dove possiamo trovare, oltre una bella vista anche il cippo del soldato Guido Boscherini, coraggioso partigiano del 8°brigata. Molto bello il rudere della casa di tiravento.

• Photo of PitRuf
    PitRuf May 25, 2020

Percorso molto bello e paesaggisticamente vario! Sicuramente consigliato!

• Photo of Mauri Lazza
    Mauri Lazza May 26, 2020

Bello !

• Photo of Giu Vale E Pongo
    Giu Vale E Pongo Jun 2, 2020

Colazione al bar sotto la torre di premilcuore, ore 8.30. Partenza direzione acquedotto hera, percorso 325, dopo 2 ore di salita pausa postazione di commemorazione del partigiano stoppa, dopo 2 min inizia la discesa, altra 1,30, arrivo a ridolla alle 12.30, pranzo a sacco, bagno alla cascata della Sega e visita a grotta urlante e ponte romano. Bei percorsi, si potrebbero tenere più puliti e con altre info (vedi Trentino)

• Photo of Francesca Rossi 2
    Francesca Rossi 2 Jun 14, 2020

Percorso molto bello!! Siamo partiti da Premilcuore prendendo il sentiero 325 davanti al punto informazioni presente in paese ed abbiamo percorso il sentiero 325 fino all'imbocco del 313. La difficoltà ê media, si fa bene, ci sono dei punti nei quali é necessario stare particolarmente attenti perché ci si trova molto vicino al dirupo, sul lato della montagna per il resto i paesaggi sono vari e molto belli. Nel corso della camminata é possibile incontrare la croce posta in commemorazione del partigiano morto in giovane età.

• Photo of Giu Vale E Pongo
    Giu Vale E Pongo Jun 20, 2020

• Photo of pietro.paglionico
    pietro.paglionico Jul 13, 2020

fatto ieri, piacevole, al ritorno invece che scendere per la ridolla ho scelto la via diretta per il paese, una discesa complicata dritto per dritto, mezz’ora di male alle ginocchia. bellissimi i passaggi sui crinali d’ardesia.

• Photo of Martinab76
    Martinab76 Nov 4, 2023

Per chi vuole i percorsi come in Trentino VADA in Trentino!! l'Appennino è bello perché selvaggio! Se non vi piace non venite.