Sentieri di Astrea - Trentinara - Sentiero Rupe Cantenna - Sentiero della sposa

Photo ofSentieri di Astrea - Trentinara - Sentiero Rupe Cantenna - Sentiero della sposa Photo ofSentieri di Astrea - Trentinara - Sentiero Rupe Cantenna - Sentiero della sposa Photo ofSentieri di Astrea - Trentinara - Sentiero Rupe Cantenna - Sentiero della sposa

5 hours one minute
April 28, 2022
April 2022

near Giungano, Campania (Italia)

Sentieri di Astrea -> parcheggiata la macchina prima del ponticello, ci siamo incamminati per i sentieri di Astrea che attraversano il bosco, il fiume Solofrone e le sue cascate, sino ad arrivare a Trentinara. Questa prima parte è impegnativa ma ne vale assolutamente la pena (evitare pizza con peperoni come merenda, un consiglio spassionato...la salita diventerebbe molto ostica)
Sentieri Rupe Cantenna -> percorso per nulla curato e molto difficile, a causa delle pietre molto instabili e dei fili della corrente che attraversano il sentiero. Un altro lato negativo è la completa mancanza di ombra. Questo sentiero si congiunge con il sentiero della sposa.
Nel complesso, un bel percorso ad anello, peccato per la discesa.