Sentieri CAI 153 Nosellari & 154 Sara

Photo ofSentieri CAI 153 Nosellari & 154 Sara Photo ofSentieri CAI 153 Nosellari & 154 Sara Photo ofSentieri CAI 153 Nosellari & 154 Sara

February 20, 2015
February 2015

near Valle Santa Felicita, Veneto (Italia)

Da Valle Santa Felicita si sale fino all'imbocco del sentiero cai 153 direzione Valle dei Nosellari. Il sentiero è molto ripido, da evitare in discesa nel periodo invernale. Una volta raggiunta la parte alta della valle ci si congiunge con una strada forestale poi si prende un sentiero sulla sinistra direzione Sentieri di Col Campeggia. Si perviene ad un'altra strada forestale che parte dal 9° tornate della strada Cadorna. Seguendola si raggiunge un evidente incrocio: sulla sinistra di sale a Col Campeggia e ai sentieri delle gallerie e trincee, sulla destra si prende il sentiero cai 154 detto "della Sara" percorrendo il quale si torna al punto di partenza in Valle Santa Felicita.
La salita è impegnativa anche se non lunghissima (dal Capitello di Valle Santa Felicita 1,5h) la discesa è lunga ma con ottimo fondo e mai ripida.