SENT. 269B - Trevignano campo sportivo - Monterosi

January 12, 2021
April 2020

near Carpineto, Lazio (Italia)

Lunghezza: circa 7,500km
Dislivello: +50m circa
Difficoltà: media
Il percorso è uno dei due che permette il collegamento tra Trevignano Romano (partenza dal campo sportivo comunale) e Monterosi. Dopo il campo sportivo si attraversa un piccolo bosco in loc. Fonte Cerro e poi si proseguirà su una strada prima asfaltata e poi bianca per arrivare alla Macchia di Monterosi. Subito dopo la macchia sono presenti indicazioni per il percorso alternativo per arrivare a Monterosi (SENT. 269) oppure fare un anello e tornare a Trevignano (Chiesa San. Bernardino). In quest'ultimo caso occorre segnalare che per tornare al campo sportivo dalla Chiesa sono circa 2,5 km in salita e impegnativa. Proseguendo sul 269B dopo la Macchia di Monterosi inizia il tratto di asfalto fino all'arrivo. Un km prima dell'arrivo è presente l'indicazione per il Laghetto di Monterosi - Fontana Papa Leone (da Via Strada Cupa SENT. 177A).
Si raccomanda agli amanti della mountain bike di procedere sempre con cautela soprattutto in discesa in quanto il percorso è frequentato anche dagli amanti del trekking e dei cavalli.
TABELLAZIONE VERTICALE E ORIZZONTALE C.A.I. IN ALLESTIMENTO

269 - LUOGO DI POSA 269B 5 Macchia Di Monterosi per Via della Tagliata MONTEROSI

269B - LUOGO DI POSA 269B 4 - Via M. Del Mastro/Via Di F. Termini/Via Della Madonnella TREVIGNANO

269B - LUOGO DI POSA 269B 1 - Ingresso campo sportivo TREVIGNANO

269B - LUOGO DI POSA 269B 2 Fonte Cerro TREVIGNANO

269B - LUOGO DI POSA 269B 3 - Incrocio Via della Madonnella - Via Monticello TREVIGNANO

269B - LUOGO DI POSA 269B 6 Via Dello Sboccatore/V. Fonte Termini MONTEROSI

269B - LUOGO DI POSA 269B 7 - Innesto 177B - Via Dello Sboccatore/Strada Cupa MONTEROSI