Semprevina e Sprone Maraoni da Santa Serena

Photo ofSemprevina e Sprone Maraoni da Santa Serena Photo ofSemprevina e Sprone Maraoni da Santa Serena Photo ofSemprevina e Sprone Maraoni da Santa Serena

2001
May 8, 2021
May 2021

near Grotticella, Lazio (Italia)

Percorso ben segnato e ombreggiato, a parte l'attacco del 734, che non è particolarmente intuitivo. La maggior parte del dislivello si sviluppa nella parte fino al Semprevina, poi il sentiero diventa perlopiù pianeggiante, con qualche saliscendi e la piccola salita finale fino alla croce.

PictographMountain pass Altitude 4,436 ft
Photo ofSella. Vado a destra verso lo sperone, poi in direzione opposta verso il Semprevina Photo ofSella. Vado a destra verso lo sperone, poi in direzione opposta verso il Semprevina

Photo ofMonte Semprevina. Poi taglio verso sinistra per ritrovare il sentiero Photo ofMonte Semprevina. Poi taglio verso sinistra per ritrovare il sentiero Photo ofMonte Semprevina. Poi taglio verso sinistra per ritrovare il sentiero

Monte Semprevina. Poi taglio verso sinistra per ritrovare il sentiero

Photo ofIncrocio con il 720 che arriva da Gorga. Continuo dritto Photo ofIncrocio con il 720 che arriva da Gorga. Continuo dritto

Incrocio con il 720 che arriva da Gorga. Continuo dritto

Casotto

PictographFauna Altitude 4,111 ft
Photo ofA sinistra Piano del Lontro con le mucche al pascolo. Continuo dritto Photo ofA sinistra Piano del Lontro con le mucche al pascolo. Continuo dritto

A sinistra Piano del Lontro con le mucche al pascolo. Continuo dritto

Croce dello Sprone Maraoni

• federicotoma86 May 5, 2024

Fatto oggi, percorso piacevole e bella la vista dalla croce. La via per la vetta del Semprevina non è segnata ed il sentiero non si vede, tuttavia basta andare sempre in salita e ci si arriva facilmente.