Segui Le Tracce: seconda uscita Trekking Filiano

Photo ofSegui Le Tracce: seconda uscita Trekking Filiano Photo ofSegui Le Tracce: seconda uscita Trekking Filiano Photo ofSegui Le Tracce: seconda uscita Trekking Filiano

July 1, 2013

near Dragonetti, Basilicata (Italia)

Percorso approssimativo La Cerasa / Quercia Cento Rami / Area pic-nic

• Photo of Cillis Giuseppe
    Cillis Giuseppe Apr 12, 2016

CIao Rocco,
    ti scrivo per un'info riguardo questo percorso.
    Ho visto che parte da un insieme di masserie (penso) per cui ti volevo chiedere se una parte del percorso è dentro una proprietà privata oppure posso andarci tranquillamente! Grazie
    Giuseppe

• Photo of Rocco Lucia
    Rocco Lucia Apr 12, 2016

Ciao Giusepe,
    non so se si tratta di proprietà privata oppure di proprietà pubblica con case private dei custodi: prima di arrivare al caseggiato c'è un cancello che blocca la strada. Cancello che ho trovato sempre aperto.

In quel terreno vi era una volta una sezione distaccata della facoltà di agraria dell'Universita degli Studi della Basilicata, la cui struttura più grande oggi andata in malora e ricoperta dalla vegetazione. Tuttora il terreno sia a sinistra che a destra della strada, dopo il cancello non è abbandonato, ma adibito a vivaio o qualcosa di simile.

È probabile che oggi l'area sia gestita dalla Forestale.

Tra l'altro mi ci sono trovato a passare in estate ed ho trovato gente che banchettava, ma nessuno mi ha mai redarguito o ammonito :-)

Buona passeggiata!!!

• Photo of Cillis Giuseppe
    Cillis Giuseppe Apr 13, 2016

Grazie per la precisa descrizione del percorso e dalla zona!