Photo ofCatena del Lagorai, Secondo giorno: rifugio Consèria- laghi di Rocco-rifugio Carlettini Photo ofCatena del Lagorai, Secondo giorno: rifugio Consèria- laghi di Rocco-rifugio Carlettini Photo ofCatena del Lagorai, Secondo giorno: rifugio Consèria- laghi di Rocco-rifugio Carlettini

11 mi
June 4, 2023
June 2023

near Osteria Carlettini, Trentino-Alto Adige (Italia)

Seconda tappa. Dal rifugio Conséria, dove abbiamo pernottato (vd precedente percorso Rifugio Carlettini-Rifugio Consèria), si sale fino a Passo cinque croci e si prosegue per Malga Val Cion dove ci sono bagni e un ambiente per bivacco. Si prende poi il sentiero per Passo Val Cion, si incontrano piccoli laghetti e si arriva ai Laghi di Rocco. Da qui volevamo salire sulla cima ma, la presenza di neve e nebbia ci ha indotto a tornare indietro. Il ritorno è lungo e tutto in discesa. Prima di arrivare a ponte Conséria, il sentiero passa dentro un fitto bosco che costeggia un fiume. Arrivo al Rifugio Carlettini, da dove siamo partiti il giorno prima. Presenza di numerosissimi corsi d'acqua che di attraversano facilmente.