CdB - Tappa 6: Scanzano - Tubione - Sante Marie

Photo ofCdB - Tappa 6: Scanzano - Tubione - Sante Marie Photo ofCdB - Tappa 6: Scanzano - Tubione - Sante Marie Photo ofCdB - Tappa 6: Scanzano - Tubione - Sante Marie

July 13, 2023
July 2023

near Scanzano, Abruzzo (Italia)

Questo percorso escursionistico rappresenta la sesta e ultima di sei tappe in cui abbiamo deciso di dividere i quasi 100km di percorso del cammino dei Briganti.

Partenza da Scanzano. Lasciato il paese in prossimità di una casa in pietra abbandonata alla cui dx si trova una discesa in cemento, inizia il sentiero nel bosco completamente in discesa. Si prosegue senza deviazioni fino ad incrociare la strada provinciale asfaltata SP89, in corrispondenza di una curva che rappresenta l'ingresso a Tubione, inizia una breve salita che dopo un centinaio di metri arriva nella piazza dove è presente una fontanella. Si riprende il bosco dopo poco e continua la discesa, al cui termine il sentiero si incrocia con altre vie sentieristiche e MTB, si svolta a dx e si prosegue su strada sterrata costeggiando campi e abitazioni. Sulle sx in lontananza si vede il paesino di Poggetello e successivamente Sante Marie. dopo una breve sosta alla fontana, inizia il tratto in salita che conduce verso S.Marie, il sentiero termina in corrispondenza dell'isola ecologica e da li si prosegue su strada asfaltata e poi all'interno del paese fino a raggiungere la piazza con il municipio.