Sasso Mira

58 minutes
October 3, 2021
October 2021

near Scanno, Abruzzo (Italia)

La traccia e stata segnata al ritorno. Il sentiero parte dalla casa cantoniera sulla statale che da Scanno va a Passo Godi e dove c'è anche l"indicazione per agriturismo Jovana. Si percorre prevalentemente una strada sterrata . Dopo i primi m.800 circa si piega a sinistra su una sterrata che sale e contrassegnata dai segni bianco rossi.Si sale su e si arriva dopo circa un mezz'ora al primo bivio segnalato da paletti nei pressi di una casa rifugio.Si continua la sterrata fino al secondo bivio indicato dai paletti ( dopo circa un ora di cammino) ma si mantiene sempre la sterrata seguendo indicazione Sasso Mira. Qui il paesaggio diviene incontaminato .Si continua sempre sulla sterrata mantenendo la sinistra e seguendo i segni bianco rossi finché il percorso diviene leggermente in discesa e in un piccolo pianoro sulla destra troverete indicazioni per Sasso Mira / Liborio .Sono arrivata fino lì anche se mancavano ormai pochi passi al Sasso. Partendo presto (noi 11,20) si potrebbe pensare di continuare il percorso che alla lunga arriva di nuovo alla statale e fermarsi a mangiare in uno degli agriturismi locali ovvio ciò prevede di andare con almeno due auto e posizionare una nel punto di arrivo .Oppure tornare indietro scendere all' agriturismo Jovana previo prenotazione, mangiare e tornare indietro inizio percorso considerando che sono km 5 di strada sterrata.