Sasso - Eremo Sam Valentino - Cima Comer

Photo ofSasso - Eremo Sam Valentino - Cima Comer Photo ofSasso - Eremo Sam Valentino - Cima Comer Photo ofSasso - Eremo Sam Valentino - Cima Comer

October 31, 2020
October 2020

•   4.7 1 review

near Sasso, Lombardia (Italia)

Giunti a Sasso si parcheggia la macchina appena fuori del paesino. Si comincia a camminare entrando nel paesino seguendo le indicazioni che conducono brevemente all'Eremo di San Valentino. Noi abbiamo imboccato il sentiero sulla destra del eremo denominata "la Variante". E' un sentiero ripido ma con molti appigli comodi, e non è necessario l'imbrago. Le indicazioni bianco rosse ci porteranno nuovamente su un sentiero che condurrà ad un incrocio dove ci sarà la possibilità di poter scegliere su due tipologie di sentiero, noi abbiamo optato per la direttissima. Una volta giungi sulla cima si imbocca un sentiero che scende sulla sinistra con le indicazioni Sasso. Continuando a seguire le indicazioni per Sasso si raggiunge nuovamente il paese.

• giuseppe gasparetto Jan 31, 2023

Impegnativa, sicuramente non per tutti specialmente con la neve battuta sul sentiero verso nord.
    Comunque ne vale la pena!