SASS DA MESDI' da Moena - loc. La Rezila -

Photo ofSASS DA MESDI' da Moena - loc. La Rezila - Photo ofSASS DA MESDI' da Moena - loc. La Rezila - Photo ofSASS DA MESDI' da Moena - loc. La Rezila -

June 22, 2014
June 2014

near Someda, Veneto (Italia)

Da Moena salire verso il Passo San Pellegrino e poco prima del ponte della pista di rientro che attraversa la strada prendere a dx una s.f. in ripida salita fino al Rifugio La Rezila - parcheggio -. Si prende ora il sent. con segnavia n. 625 che raggiunge la stazione intermedia della cabinovia. Attraversata la pista da sci si imbocca il sent. con segn. n. 614 - "troi dei Soldai" che dopo un primo tratto in falso piano, improvvisamente si restringe e prende a salire ripidamente e a stretti tornanti fino in vetta - panorama strepitoso - . Dalla cima si prosegue in direzione sud prima su larga dorsale e poi tagliando a mezzacosta ripidi pendii erbosi fino a che la cresta diviene stretta ed affilata. Ad un certo tratto il sentiero scende ripidamente a dx con stretti tornanti per poi proseguire a mezzacosta raggiungendo la Forcella Pozil. Si scende ora a sx su bel sentiero fino alla strada di servizio delle piste da sci e da li in breve si raggiunge la Malga Pozza - agritur - e il sentiero in falsopiano percorso all'andata e che in breve riporta alla Rezila.