Sarroch da Sa Dom'è S'Orcu alla Torre Del Diavolo

Photo ofSarroch da Sa Dom'è S'Orcu alla Torre Del Diavolo Photo ofSarroch da Sa Dom'è S'Orcu alla Torre Del Diavolo Photo ofSarroch da Sa Dom'è S'Orcu alla Torre Del Diavolo

December 28, 2020
December 2020

near Sarroch, Sardegna (Italia)

Si parte dal parcheggio e si imbocca il sentiero a scaloni ben segnalato ,Il nuraghe molto ben conservato ,si erge sopra la collina ed è costituito da due torri e un cortile interno ,si prosegue poi attraversando la strada com.9 per addentrarsi nel sentiero che attraversano le alture de "Su Gattu Aresti" dove si gode di uno spettacolare panorama da capo Carbonara a Chia ,il sentiero prosegue sino ad arrivare alla "Torre Del Diavolo" Torre Spagnola che fa parte del complesso di strutture fortificate di avvistamento e di comunicazione della fascia costiera dell'isola.

Nuraghe Sa Domu' E S'Orku

Parking

Torre Del Diavolo

Sa Turri 'e Su Scollyu Monument

• robertocotti61 Feb 19, 2024

Ottimo percorso. Non essendoci nessunissima indicazione e diversi bivi, abbiamo potuto fare il percorso senza sbagliare strada solo grazie alla traccia Wikiloc. La vista dai punti più alti è spettacolare. Il percorso è tutto esposto al sole, e nonostante l'abbiamo fatto in Febbraio il caldo si è fatto sentire! Forse è meglio farlo in giornate un po' più nuvolose e fresche. Ci sono due salite che potrebbero rivelarsi un po' faticose per chi non ha nessun allenamento; per questo la mia classificazione di "medio", pur non avendo trovato difficoltà tecniche. Grazie all'autore!