SARCIDANO Ente foreste - sentieri 263 (su Lau) e 264 (Funtanamela)

Photo ofSARCIDANO Ente foreste - sentieri 263 (su Lau) e 264  (Funtanamela) Photo ofSARCIDANO Ente foreste - sentieri 263 (su Lau) e 264  (Funtanamela) Photo ofSARCIDANO Ente foreste - sentieri 263 (su Lau) e 264  (Funtanamela)

April 1, 2013
December 2009

•   5 2 Reviews

near Laconi, Sardegna (Italia)

Nel wayp STERR, cartelli indicatori sentieri, si lascia la strada SP52 che da Laconi porta alla zona di Santa Sofia. Una volta sulla sterrata, sulla sx, quasi subito cartello indicatore per la chiesa (rovine) di S. Sofia. Deviazione da farsi solo se interessati. Non lasciare la macchina alla base di S. Sofia ma portarla più avanti dove c'è il cancello dell'Ente Foreste (poche centinaia di metri più avanti). Il sentiero va fatto in senso orario. Consiglio una piccola deviazione al wayp VED dove è allestita una vedetta antincendio, zona molto panoramica. Più avanti, di solito facciamo una sosta panino nel wayp PIC all'interno di un bel parco allestito dall'Ente Foreste.
Se al termine della passeggiata avete ancora tempo a disposizione, consiglio di fare un salto nella zona di Santa Sofia e visitare Su Dominariu.
Altre foto a questo indirizzo: https://plus.google.com/u/0/photos/113545760226077093507/albums/5861915458552709265

Fonti: vedi il link sotto che porta al sito di Sardegna Foreste

• Photo of puffaccia
    puffaccia Apr 23, 2013

Uno dei nostri "classici"... Ogni autunno lo facciamo almeno una volta, anche per cercare qualche bel funghetto.

• fvakka Nov 3, 2020

È un bel percorso consigliato

• Photo of antomeloni
    antomeloni Nov 19, 2022

Fatto oggi: molto bello, facile e rilassante anche con la....pioggia! Lo rifarò molto presto con il sole. Lo consiglio!