Sant'Apollonia - Passo di Pietrarossa- Bivacco Saverio Occhi

Photo ofSant'Apollonia - Passo di Pietrarossa- Bivacco Saverio Occhi Photo ofSant'Apollonia - Passo di Pietrarossa- Bivacco Saverio Occhi Photo ofSant'Apollonia - Passo di Pietrarossa- Bivacco Saverio Occhi

September 12, 2021
September 2021

near Pezzo, Lombardia (Italia)

Partenza dal parcheggio di Sant'Apollonia dove prendiamo il sentiero in direzione Bivacco Linge. Il sentiero fino al rifugio Valmalza è una comoda mulattiera che sale senza troppe pretese. Da li incomincia ad aumentare la pendenza fino al Bivacco Linge. Da qua prendiamo il sentiero a sx del bivacco direzione passo di Pietrarossa. Arrivati al passo seguiamo le indicazioni per il Bivacco S.Occhi e scendiamo la val Grande fino ad esso.

• Photo of PIETRO LOGUERCIO
    PIETRO LOGUERCIO Jun 4, 2023

Buonasera Egidio, vorrei rifare il tuo percorso, chiedo gentilmente se sai dirmi di più del tratto tra il Passo e il Bivacco Occhi: ci sono passaggi esposti? Grazie

• Photo of egidio.carlomagno
    egidio.carlomagno Jun 4, 2023

Ciao! Allora tratti esposti non proprio, ma avevo già fatto quel tratto con un mio amico che soffre di vertigini e siamo riusciti a passarlo...è strapiombante ed un po' scivoloso, ma nulla di tecnico