Sant'Andrea di Foggia - Manico del Lume - Sant'Andrea di Foggia

Photo ofSant'Andrea di Foggia - Manico del Lume - Sant'Andrea di Foggia Photo ofSant'Andrea di Foggia - Manico del Lume - Sant'Andrea di Foggia Photo ofSant'Andrea di Foggia - Manico del Lume - Sant'Andrea di Foggia

January 30, 2022
January 2022

near Sant'Andrea di Foggia, Liguria (Italia)

giro invernale in Appennino, vetta piuttosto bassa ma divertente ; le tracce sono del FIE, quindi segnate con pallini, triangoli etc, e partono da San'Andrea di Foggia , sopra Rapallo.
E' un bel percorso buona parte nel bosco, tenuto abbastanza bene,
Arrivati in cima c'è una piccola cresta, con catene, non difficile.
Si gode di un buon panorama sul mare e sull'entroterra.
Il ritorno è stato fatto percorrendo la cresta che scende e un vecchio sentiero non riportato sulla mappa ma ben segnato nel bosco da abbondanti pallini blu.
In alternativa, arrivati alla panchina riportata sulla traccia, si gira a destra verso Chignero e si segue il sentiero "regolare".

noi siamo andati dritti, in alternativa andare a destra verso Chignero.

qui ci si immette sul sentiero più grosso sino al paese