Sant'Agata /Cafariello/Crapolla/Monte di Torca

Photo ofSant'Agata /Cafariello/Crapolla/Monte di Torca Photo ofSant'Agata /Cafariello/Crapolla/Monte di Torca Photo ofSant'Agata /Cafariello/Crapolla/Monte di Torca

November 13, 2020
November 2020

near Sant'Agata sui Due Golfi, Campania (Italia)

Il percorso inizia da Via Pigna e prosegue per il sentiero panoramico del Cafariello. Scendendo ci si aggancia al CAI300 fino all'inizio dei 700 gradini che portano al fiordo di Crapolla. Scendendo il panorama si apre sul golfo di Salerno e l'isola D'Isca e Li Galli. Arrivati alla Chiesa di San Pietro si prosegue scendendo altri pochi gradini per poi prendere il sentiero sulla sinistra che ci porterà all'altro lato della baia. Superato il fiordo si prosegue fino all'antica Torre di Crapolla per poi risalire lungo il sentiero che ci porterà attraverso il monte di Torca al piccolo paese omonimo. Sentiero marcato medio perché la risalita dalla torre di Torca è direttissima se si segue la traccia e non il sentiero.