Santa Marinella - Stazione di Santa Severa

Photo ofSanta Marinella - Stazione di Santa Severa Photo ofSanta Marinella - Stazione di Santa Severa Photo ofSanta Marinella - Stazione di Santa Severa

-3 ft
3 hours
2032
January 22, 2023
January 2023

near Santa Marinella, Lazio (Italia)

L’idea nasce dal desiderio di fare un percorso raggiungibile in treno. Scesa alla stazione di Santa Marinella ho quindi cercato di seguire il più possibile la costa su spiaggia e scogli. Per circa 2 km ho dovuto seguire Aurelia (senza passaggio pedonale quindi sconsigliato). A chi proverà a seguire il tracciato suggerisco di tentare vie Interne per evitare Aurelia. Altro problema riscontrato è stata la carenza di accessi al mare. Facendolo più via spiaggia/scogli possibile mi sono imbattuta in un ristorante chiuso con cane da guardia che mi ha costretta a tornare sui miei passi e prendere Aurelia. Peccato per questi contro perché per il resto sarebbe un modo meraviglioso per godersi la passeggiata lungo il mare dal bel centro di Santa Marinella fino allo splendido castello di Santa severa senza toccare macchina. Si riparte poi con treno dalla stazione di Santa Severa.