Santa Caterina Valfurva - Rifugio Paradiso 2000 - Sentiero delle Sorgenti

Photo ofSanta Caterina Valfurva - Rifugio Paradiso 2000 - Sentiero delle Sorgenti Photo ofSanta Caterina Valfurva - Rifugio Paradiso 2000 - Sentiero delle Sorgenti

August 14, 2023
August 2023

near Santa Caterina, Lombardia (Italia)

Giro ad anello semplice, fatto con bambina di 5 anni che camminava autonomamente e sulle spalle due bambini di due anni.
Partenza da Santa Caterina di Valfurva, seguendo per Rifugio Paradiso 2000. Primo tratto un po' ripido, dopo la pandenza cala. Ad un certo punto si arriva ad una strada asfaltata con cartello che dice di proseguire sull asfalto. Noi abbiamo invece tenuto il sentiero a sinistra in cui si continua nel bosco. Alla fine comunque un tratto di strada asfaltata occorre farlo (circa 200-300metri).
Ci si ri immette nel percorso, passando in strada sterrata in mezzo a fattorie e infine si arriva al rifugio 2000, adatto a famiglie, tanti giochi per bambini e a chi desidera sdraiarsi sull erba a godere il panorama.
Ritorno infine tra le poesie del sentiero delle sorgenti in mezzo al bosco.