San Prisco - Monte tifata

April 18, 2019
April 2019

•   4.7 1 review

near San Prisco, Campania (Italia)

Il percorso parte dall'acquedotto di San Prisco. Qui dovrete lasciare la macchina in strada e prendere il percorso sulla destra. Il sentiero non necessita di particolare preparazione fisica, ma solo di un po' di buona volontà e di buon senso nell'evitare ad esempio le ore più assolate, visto che non ci sono fonti d'acqua ed è esposto quasi nella sua totalità. Seguire il percorso è semplice ed è facile orientarsi grazie alla croce in vetta, sempre visibile. Sono tre i punti più impegnativi: il tratto che porta alla cresta, i pochi metri prima dell'anticima e il tratto tra l'anticima e la cima. In quest'ultimo c'è un punto un po' esposto, che però con la dovuta prudenza non costituirà un problema per nessuno. Il monte, anche se piccolo, si difende bene e sa stupire!

• Photo of Prisco D'uonno
    Prisco D'uonno Oct 26, 2020

Confermo lo scalata centinaia di volte ed ogni volta mi sembra la prima