San Pietro di Feletto: il Crevada nella selvaggia Val Trippera

Photo ofSan Pietro di Feletto: il Crevada nella selvaggia Val Trippera Photo ofSan Pietro di Feletto: il Crevada nella selvaggia Val Trippera Photo ofSan Pietro di Feletto: il Crevada nella selvaggia Val Trippera

August 10, 2021
August 2021

near San Pietro, Veneto (Italia)

Della blasonata Val Trippera, di cui da anni sento parlare, stranamente (salvo errori) non ho trovato recensioni, per cui ne faccio sinteticamente una io. Dalla pieve di Piazza Giovanni XXIII a San Pietro di Feletto, si attraversa la strada e si scende tra i vigneti fino a giungere in fondo alla valle ove, immerso in una fitta vegetazione e circondato da grotte e caratteristici giganteschi massi di conglomerato, scorre il torrente Crevada. Successivamente si risale per il Borgo Anese e si arriva alla statale che, a sinistra, vi riporterebbe in breve alla partenza. Ma se volete fare un po' di strada in più, attraversatela e andate diritti fino al Borgo Castagnè, ove girerete a sinistra e zigzagando tra campi e vigneti, ritornerete alla pieve. Percorso facile, a tratti fangoso. Da evitare in caso di recenti piogge che potrebbero rendere alcuni guadi pericolosi. Il percorso è segnalato solo in alcuni punti e diverse sono le varianti, per cui, se volete seguirlo, è consigliato affidarsi ad una traccia gps.