San Pellegrinetto - Big Bench - San Pellegrinetto

Photo ofSan Pellegrinetto - Big Bench - San Pellegrinetto Photo ofSan Pellegrinetto - Big Bench - San Pellegrinetto Photo ofSan Pellegrinetto - Big Bench - San Pellegrinetto

August 9, 2020
August 2020

near San Pellegrinetto, Emilia-Romagna (Italia)

Passeggiata lungo il crinale con vista sulla pianura e sulla montagna, partendo da San Pellegrinetto, passando da Moncerrato, la Riviera, fino alla grande panchina di Prignano sulla Secchia.

il punto di partenza del percorso, dal Bar Ristorante Katia

qui incontriamo la prima segnaletica, andiamo in direzione Prignano

Punto panoramico Moncerrato di sopra

per arrivare in questo punto ho preso una vecchia carreggiata/sentiero, purtroppo non è pulito ed in questo periodo c'è molta vegetazione, quindi risulta un po difficile passare

Punto panoramico

Vista Cimone e pianura dalla panchina

Ca' d'Burtloun

il Forno Monti e Riprende il sentiero

Allo storico Forno Monti ci si può fermare come punto di ristoro, una delle ultime botteghine di montagna... ! poco dopo a sinistra si riprende il sentiero per andare a Moncerrato di sopra

il essaggio dovrebbe essere chiaro :) arrivati qui per proseguire e prendere quel sentiero proseghite per la strada ghiaiata, qualche metro prima del divieto d'accesso nel cortile della casa sulla sinitra c'è il sentiero... in queto periodo la vegetazione è cresciuta ed è un po più scomodo passare, ma con calma si passa

se si va lassu sul cucuzzolo, si arriva a Faeto circa 1000 m

da qui si parte e si arriva

• Photo of catia1968
    catia1968 Dec 4, 2020

Interessante! Lo farò quanto prima 😁

• Photo of lalolollo
    lalolollo Dec 4, 2020

Ottimo , mi fa piacere che ti interessi
    Oggi si potrebbe fare con le ciaspole 😀 visto i 20/30 cm di neve venuti un paio di giorni fa'
    Buona camminata

• Photo of catia1968
    catia1968 Dec 4, 2020

Eh lo so ... io sono a Morano a fare smart working quindi se non ne viene altra probabilmente sabato o domenica mattina .. le ciaspole ancora non le uso ma mi attiverò :-)