San Michele - Cima Trat

April 25, 2022
April 2022

near Val di Sur-San Michele, Lombardia (Italia)

Meteo incerto quindi giretto nei dintorni cercando sentieri nuovo in zone super conosciute.
Partenza dal ponte a San Michele e subito salita in direzione N/NW quindi Sud fino a Cima Selva Alta.
Si scende quindi per ripido sentiero in contro pendenza per poi risalire a Cima Trat.
Quindi per la dorsale si perde quota poi da mulattiera semi abbandonata fino a Bagnolo e poi passo della Stacca.
Da qui si sale decisi per qualche minuto e poi si scende per intersecare un breve tratto asfaltato. Si prosegue per la BVG fino al punto di partenza.

PictographWilderness hut Altitude 2,615 ft

Ciao scusa il disturbo
    Si può salire in mtb

Ciao,
    nessun disturbo, anzi è un piacere, ho seguito tue belle tracce e mi sono sempre divertito.
    No, i tratti mtb a spalla sarebbero davvero troppi secondo me, poi tutto si può fare.....
    Anche la discesa non è il massimo, da quelle parti c'è di molto meglio da scendere in sella.
    Ne approfitto anch'io, ho visto che spesso giri a Virle, le discese sono belle? A me piacciono quelle tecniche, possibilmente single track tipo il sentiero nr. 1 in discesa dallo Spino che hai appena fatto

Ok grazie delle info
    A Virle le discese sono molto belle noi andiamo il martedì in notturna per allenarci e sono ancora più belle
    Se vuoi info te le spiego meglio
    se vuoi fare un giro con noi meglio ancora
    Per noi Virle è oro veniamo da Asola e il posto più vicino è quello

Ottimo, grazie mille.
    Un paio d'anni fa facevo la Maddalena in notturna ma in discesa, nonostante un bel faro, non mi trovavo molto bene.
    Grazie mille dell'invito magari è più probabile che mi aggreghi per un giro il sabato o la domenica.
    Intanto ti lascio il mio numero, 3358372771, se vuoi lasciarmi anche il tuo, una volta che posso ti chiamo con estremo piacere e mi unisco.