Photo ofSan Mauro di Saline/Spilichi/Zebari/Comerlati/Garzon/Croce lunga/Menotti/San Mauro Photo ofSan Mauro di Saline/Spilichi/Zebari/Comerlati/Garzon/Croce lunga/Menotti/San Mauro Photo ofSan Mauro di Saline/Spilichi/Zebari/Comerlati/Garzon/Croce lunga/Menotti/San Mauro

February 16, 2020
February 2020

•   4.3 1 review

near San Mauro di Saline, Veneto (Italia)

• Photo of Borgatti Serena
    Borgatti Serena Mar 4, 2021

La parte iniziale del percorso è su una strada asfaltata ma non trafficata che attraversa le varie contrade di vecchie case e fienili.
    Sembra di tornare indietro nel tempo, si respirano Pace e Silenzio...
    Ad un tratto, quasi senza che ce ne accorgergiamo, la strada si inoltra nel bosco e a poco a poco fa sentiero tra i prati...
    Arriviamo a Velo Veronese dove ci fermiamo a fare uno spuntino in uno dei bar della piazza centrale e poi...
    Vediamo la chiesetta sul Monte Purga e siamo tentati...
    Non ci pensiamo due volte e saliamo per dare un altro po' di sprint alla nostra escursione...
    Una volta sopra ci godiamo la pace e ci permettiamo di sognare ad occhi aperti fantasticando sulla possibile sistemazione di vecchi ruderi in posizioni meravigliose...
    Si torna ripercorrendo lo stesso sentiero a ritroso...
    Alla fine anche oggi sono oltre 17 km...
    Che soddisfazione!

• Photo of Borgatti Serena
    Borgatti Serena Mar 4, 2021

Sembra di tornare indietro nel tempo, si respirano Pace e Silenzio...
    Ad un tratto, quasi senza che ce ne accorgiamo, la strada si inoltra nel bosco e a poco a poco si fa sentiero tra i prati...
    Vediamo la chiesetta sul Monte Purga e siamo tentati...
    Si torna ripercorrendo lo stesso sentiero a ritroso...
    Alla fine anche oggi sono oltre 17 km...