San Marco - Licosa III

August 11, 2020
August 2020

near San Marco, Campania (Italia)

Il percorso ricalca, nel mio intento, parte dell’itinerario n.3 tratto dal libro “Mountainbike in Cilento” di A. Naddeo, ed. VersanteSud. La mia intenzione sarebbe quella di percorrere l’itinerario con la mtb appena ne avrò l’occasione. Devo dire che non è stato facile seguire esattamente il percorso indicato, infatti sul posto non ci sono quasi indicazioni (una per fortuna mi ha aiutato, km 2,74) e la grafica del tipo di fondo indicato sul libro (asfalto, sterrato, sentiero ecc.) non è preciso. Sarebbe utile, in mancanza di indicazioni sul posto, indicare TUTTE le numerose svolte che permettono di completare l’anello senza intoppi. Attenzione, ad esempio, alle svolte a sx al km 1,58 e 2,74 di questa traccia.
La traccia è stata interrotta per mancanza batteria a ca 20’ da San Marco.

PictographPhoto Altitude 597 ft

Il bel sentiero sotto i pini

PictographPhoto Altitude 705 ft

PictographPhoto Altitude 873 ft

Il punto più alto del percorso

PictographPhoto Altitude 561 ft

Proseguire dritti... io giro scendendo a dx (vedi zaino) dove ho notato un segno CAI per scendere a piedi e rientrare a San Marco ricollegandomi all’ ultima parte del percorso del libro.