SAN MARCO DI CASTELLABATE A PUNTA LICOSA

Photo ofSAN MARCO DI CASTELLABATE A PUNTA LICOSA Photo ofSAN MARCO DI CASTELLABATE A PUNTA LICOSA Photo ofSAN MARCO DI CASTELLABATE A PUNTA LICOSA

August 5, 2023
August 2023

near San Marco, Campania (Italia)

TUTTE LE INFO PER IL SENTIERO:
Per questo sentiero ho parcheggiato in un area a parcheggio libero situato nel corso Umberto I ,Piazza Carmine Passaro a S. Marco di Castellabate da questo punto si prosegue per 800 metri e si prende il sentiero che inizia proprio dal porto a fianco al resort Talasso .
ACCESSO AL SENTIERO E DESCRIZIONE
Il sentiero vero e prorio inizia a circa 2 km dal porto questi due km sono una strada sterrata che fiancheggia delle ville private .Per poi arrivare ad un cartello che indica che il transito e consentito solo ai pedoni. Il sentiero nel suo complesso non presenta difficoltà di nessun genere può essere fatto anche in famiglia ,non ci sono salite impegnative ,è molto panoramico e non ci sono fonti di acqua lungo il percorso. Per quanto riguarda al discorso ombra o soleggiato vi posso dire che si può decidere di farlo percorrendolo all’interno della pineta e quindi all’ombra oppure proprio sulla costa in entrambi i casi non c’è pericolo di sbagliare. Infatti le tracce gpx in questo luogo sono da tenerle solo per riferimento perche’ poi e tutto molto intuitivo e semplice .
Consiglio di fare un bellissimo bagno in una delle calette poste vicino al B&B Leucosia ,con acqua stupenda .E inutile parlarvi dei bellissimi scorci che vedrete in questo luogo .Buona passeggiata
Dimenticavo non guardate ai tempi perché mi sono preso molte pause tra foto e bagno.