sambuy-via Lunga - san martino - tetti none-bric paluc - basilica di superga - rivodora - sambuy

May 15, 2022
May 2022

near Tetti Varetto, Piemonte (Italia)

giro ad anello partendo da sambuy, posteggio davanti al supermercato. si sale da via lunga fino alla chiesetta di san martino, quindi a destra per tetti none (teit cnun), strada bellavista sino a bric paluc. da qui lungo la statale sino alla cooperativa si superga, nel bosco sino alla basilica. sosta al bar cheers. discesa sulla statale sino all'edicola dei giornali di superga, a sinistra in via moncanino si scende tra asfalto , strada bianca e bosco sino al buiun, lungo la via moncanino che scende verso san mauro. dopo qualche centinaio di metri si devia a villa viale sulla vecchia strada che scende a rivodora. di qui sulla strettissima strada fino a i tetti angelotti. sosta sbevazzante e poi si riparte sino alla macchina.
attraversati i comuni di san mauro, castiglione, baldissero, torino, e di nuovo baldissero, castiglione e san mauro.
quasi tutto su asfalto, tranne 2 km tra san martino e tetti none ( strada bianca),300 metri sotto la basilica, 1 km tra i tetti coggiola e il buiun ( questo è l'unico pezzo in sentiero), in ultimo 500 mt. nel bosco sulla antica strada da moncanino a rivodora passando dai tetti richetti ( mio trisnonno...).
questa volta , dato che giochiamo in casa, soste gastronomiche a gogo tra bar e mio fratello ai tetti angelotti.
raduno delle Lamborghini compreso a superga, vista la loro sfilata a bric paluc.