Salita al Telegrafo dalla val delle Nogare Forcellin

Photo ofSalita al Telegrafo dalla val delle Nogare Forcellin Photo ofSalita al Telegrafo dalla val delle Nogare Forcellin Photo ofSalita al Telegrafo dalla val delle Nogare Forcellin

June 16, 2021
June 2021

•   4.7 1 review

near Val di Fies, Veneto (Italia)

Park appena prima del ponte sulla val Trovai , poi abbiamo percorso un tratto di asfalto fino a prendere il sentiero 654 a dx in decisa salita nella faggeta. Abbiamo fatto la variante Forcellin ( EE) con 2 bei punti panoramici verso il lago. Da qui prima tra i mughi poi prati il sentiero arriva al Telegrafo. ( circa 1100 m dislivello). Ritorno per sentiero 658 ( inizio con variante EE ) fino alla bocchetta del Coal Santo Qui si prende a Dx in discesa, in questo punto il sentiero non è evidente ( sent 57 ) dopo poco si abbandona e si taglia per prati in discesa sul fondo del vallone fino ad incrociare il sent 55 ( brevissimo tratto ) che ci porta fino al Baito delle Buse . Qui si prende a Dx il crinale erboso ( segni rossi su sassi ) fino a prendere il bordo meridionale della val Trovai e con evidente sentiero nel bosco si scende fino alla strada asfaltata. ( l'ultima breve parte risulta in proprietà privata recintata )

• Photo of Giada Z
    Giada Z Aug 20, 2023

Ho utilizzato la tua traccia da Bocchetta Coal Santo al Baito delle Buse, grazie mille!
    Percorso molto panoramico dal versante ovest del Monte Baldo con viste spettacolari, oggi però il Lago ha fatto il timido...