Salita al Monte Capanne dal Monte Perone (Isola d'Elba)

Photo ofSalita al Monte Capanne dal Monte Perone (Isola d'Elba) Photo ofSalita al Monte Capanne dal Monte Perone (Isola d'Elba) Photo ofSalita al Monte Capanne dal Monte Perone (Isola d'Elba)

July 19, 2022
September 2021

near Sant'Ilario, Toscana (Italia)

Siamo all'isola d'Elba e quando avrai i piedi su questa vetta.. sarai la persona più in alto di tutta l'isola!
Nel punto di partenza c'è un comodo parcheggio, fra l'altro gratuito e ombreggiato - o almeno così lo abbiamo trovato noi a Settembre 2021.
Dalla cima, durante una giornata limpida, oltre che ammirare un panorama unico, si possono vedere anche le lontane isole dell'arcipelago: Pianosa, Capraia, Montecristo, Gorgona e persino la Corsica.
La prima parte di questo sentiero è il "Santuario delle Farfalle"... immagina perché! 😉
Per scendere dalla vetta abbiamo scorciato facendo la breve e semplice via ferrata - se non te la senti puoi tranquillamente tornare sul sentiero dell'andata!

📽 I video delle nostre avventure li trovi sul canale YouTube:
https://www.youtube.com/c/SporteSostenibilita ➡ Copia e incolla questo indirizzo