Saint Jacques-Lago Blu A/R

August 6, 2018
August 2018

•   4.3 2 Reviews

near Saint Jacques, Valle d’Aosta (Italia)

Partenza dal parcheggio di Saint Jacques seguendo il sentiero n. 7. Arrivati alla casa Walser in loc. Beau Bois, si procede all'interno del bosco. Il sentiero prende quota molto rapidamente sino al Piano di Verra Inferiore, un bellissimo prato con alpeggio. Si continua, sempre sul sentiero n. 7, costeggiando il prato sulla sinistra. Superato l'alpeggio, il sentiero prende nuovamente quota costeggiando il torrente sulla sponda sinistra per arrivare al lago Blu.
Al rientro, arrivati all'alpeggio, abbiamo girato sulla sinistra al ponticello per prendere una carrabile, la Chemio de Verrà, che riporta direttamente alla partenza.
***ENGLISH FOLLOWS***
Departure from the car park of Saint Jacques following the path n. 7. Arrived at the Walser house in loc. Beau Bois, we proceed inside the wood. The trail takes very quickly up to the Piano di Verra Inferiore, a beautiful meadow with pasture. We continue, always on the path n. 7, along the lawn on the left. Once past the mountain pasture, the trail again takes altitude along the river on the left bank to reach the Blue lake.
Upon returning to the mountain pasture, we turned left to the bridge to take a driveway, the Chemio de Verrà, which leads directly to the start.

Pian di Verra Inferiore

PictographBridge Altitude 7,267 ft

PictographLake Altitude 7,280 ft

Lago Blu

• Vans Sep 17, 2018

Grazie per il percorso....fatto oggi....bello

• Photo of ilbrilloparlante15
    ilbrilloparlante15 Feb 11, 2019

Splendida escursione con aggiunta il tratto sino al rifugio Ferraro ove abbiamo mangiato tagliatelle al ragù di cinghiale. Squisito.

• Photo of TDit
    TDit Jul 8, 2020

Casi todas las rutas de esta zona siguen esta parte del sendero, más o menos

• Photo of Paolo Biagioni
    Paolo Biagioni Jul 22, 2020

Veramente una gran bella passeggiata, paesaggi meravigliosi e acqua del lago spettacolare per una bella rinfrescata. Gita Fatta con un bambino di 9 anni.