Sa mola - Perda Lada

January 16, 2022
January 2022

•   5 3 Reviews

near Armungia, Sardegna (Italia)

Abbiamo seguito il percorso ben descritto di OlieMary che consiglio di visionare. Il giro è bello e mi limito a scrivere alcune mie impressioni. Fate attenzione al punto di partenza. Se usate Maps, vi dà un percorso che Vi porta ad un ponte semisommerso non attraversabile. Il ponte da utilizzare è il 2ndo. Arrivati al parcheggio, abbiamo iniziato il percorso che è stato affrontato dal nostro gruppo yogatrekking in una bella giornata di sole invernale. Ben segnalato all andata con i segnalini Cai come percorso 200, porta dopo una lunga salita su una carrareccia. Arrivati nella parte alta a circa 500 metri d'altezza, abbiamo ammirato gli scorci di questa parte del sarrabus Gergei. Il flumendosa, 2ndo fiume della Sardegna, disegna il paesaggio a valle. Incontriamo subito il monumento naturale di Sa Mola e il percorso continua sino a uno spiazzo dove pratichiamo gli esercizi di Pranayama e proseguiamo con il pranzo al sacco. Il rientro è un pò impegnativo, perché in discesa il percorso non ha segnalazioni. Si viaggia seguendo la traccia e leggendo il percorso, spesso nascosto dalla bassa vegetazione. Non consiglio a chi non è pratico di utilizzo gps di seguire questa discesa, ma devo dire che per noi è entusiasmante. Buon percorso a tutti😊🌺

PictographTree Altitude 1,728 ft

• Photo of laudani.daniela
    laudani.daniela Jan 16, 2022

Bellissimo percorso, salita intensa ma fattibile. Altopiano bellissimo. Discesa avventurosa e allegra. Bellissima giornata

• LuDess Jan 17, 2022

Panorami suggestivi del Gerrei. Trek impegnativo e bellissimo.

• Photo of fulvio colombi
    fulvio colombi Jan 23, 2022

Grazie condivido

• munellu Jan 29, 2022

Bellissima escursione. Grazie

• Photo of fulvio colombi
    fulvio colombi Apr 21, 2022

Felice di esservi stato utile😊