SA Crabarissa

November 5, 2022
November 2022

•   5 3 Reviews

near Nughedu Santa Vittoria, Sardegna (Italia)

Il trek si sviluppa quasi interamente su sentieri ben visibili, mulattiere e sterrate. Ma bisogna prestare particolare attenzione sul tratto che parte dall'alveo del rio indicato nel wypoint nr. 00 sino alla sterrata ubicata nei pressi del nostro punto di parcheggio. Nello specifico nel primo tratto, oltre ad essere stancante se non siete ben allenati per la sua discreta ascesa, transita in porzioni di foresta dove il sentiero spesso diventa labile o del tutto assente. Raggiunto il punto più alto (wypoint nr.01), dovrete attraversare la strada e continuare in discesa. Inizialmente il sentiero è visibile, poi labile ed infine assente, ma non è difficile spostarsi tra la fitta macchia mediterranea (di tanto in tanto troverete degli omini). Terminato il tratto tra la macchia, abbiamo attraversato facilmente a vista il bosco sino ad intersecare la sterrata che ci ha portato facilmente alla nostra auto
Abbiamo percorso il nostro anello in senso antiorario. I wypoint agevolerano il vostro cammino.
Buoni passi.

PictographCar park Altitude 2,241 ft

Parcheggio Area picnic bic

Photo ofLocalità Assai Oasi Naturalistica. Proseguire a destra i Photo ofLocalità Assai Oasi Naturalistica. Proseguire a destra i

Località Assai Oasi Naturalistica. Proseguire a destra i

Area Pic-nic

Capanno

Photo offascia parafuoco s'Ena De Assai scavalcare la recinzione (scaletta) e proseguire a destra Photo offascia parafuoco s'Ena De Assai scavalcare la recinzione (scaletta) e proseguire a destra Photo offascia parafuoco s'Ena De Assai scavalcare la recinzione (scaletta) e proseguire a destra

Proseguire a Sx

Cartello

Riparo sotto roccia alla base de Sa crabarissa

PictographWaterfall Altitude 1,778 ft

Continuare sulla sx idrografica (mulattiera)

A destra nel Bosco [sentiero]

PictographRiver Altitude 2,019 ft

Costeggiare la recinzione e uscire sulla sterrata

Photo ofSa crabarissa svoltare a destra nel bosco Photo ofSa crabarissa svoltare a destra nel bosco Photo ofSa crabarissa svoltare a destra nel bosco

Sa crabarissa svoltare a destra nel bosco

Nr. 01- Attraversare la strada è proseguire dritti

• Photo of G.G.1834
    G.G.1834 Nov 8, 2022

Ciao Luca,perché non lo dici quando ci sono "passere"
    (così hai scritto!🤣) in riva destra idrografica,che andavo anch'io con voi! A parte gli errori di battitura,è alta la cascata? Quando vado a su nou orruendeche ci passo,sono vicini. Si scoprono tante cose interessanti sbirciando nelle tracce altrui. Grazie,ciao

Luca Olla Nov 8, 2022

Ciao GG, 🤣🤣🤣. Non è alta, più o meno metri, peraltro ora secca

• Photo of Scanu.ario62
    Scanu.ario62 Apr 24, 2023

Bellissimo percorso ottimamente descritto, davvero grazie

Luca Olla Apr 24, 2023

Grazie della recensione Scanu.ario62. Buoni passi

• Photo of Roberta MF
    Roberta MF May 8, 2023

Grazie per le preziose info, bellissimo giro ad anello.

Luca Olla May 8, 2023

Ciao Roberta MF, felice di esserti stato utile. Buoni passi

• Photo of Roberta MF
    Roberta MF May 8, 2023

Grazie per le preziose info, bellissimo giro ad anello.

• lello Orru Jan 3, 2024

Ciao Luca, ho bisogno se possibile di una info, sai se questo percorso rientra in zona di caccia? Grazie

Luca Olla Jan 4, 2024

Ciao Lello, mi pare di ricordare che la sino alla fascia parafuoco fosse divieto di caccia, mentre la seconda parte, no. Ma potrei sbagliare, quindi non fare troppo affidamento sui miei ricordi.
    Buoni passi

• lello Orru Jan 4, 2024

Ciao Luca, grazie per la traccia infallibile su sentieri veramente belli e ben tenuti. Complimenti per la scelta del percorso con paesaggi stupendi.. Buon trekking!!

Luca Olla Jan 4, 2024

Grazie Lello, per la zona caccia ricordavo bene?

• lello Orru Jan 4, 2024

Eccellente e conforme a questo periodo. Sei ore compreso pranzo e caffè con la moka. Bravo!

Si Luca, ricordavi bene, dal tagliafuoco inizia la zona di caccia, ma non abbiamo incontrato nessuno in tutto il giro.