Sa conca de su Vidihingiu, Valle di Lanaittu (ritorno)

Photo ofSa conca de su Vidihingiu, Valle di Lanaittu (ritorno) Photo ofSa conca de su Vidihingiu, Valle di Lanaittu (ritorno) Photo ofSa conca de su Vidihingiu, Valle di Lanaittu (ritorno)

47 minutes
February 6, 2017
February 2017

near Dorgali, Sardegna (Italia)

Seguire le indicazioni per le fonti di Su Gologone. Superato l'Hotel girare nella strada sulla destra che sale e porta alla valle di Lanaiuttu.
Seguire sempre quella strada, una volta arrivati al viale alberato, lasciare sulla destra la casa grande e alla fine del viale prendere la stradina sulla sinistra che costeggia gli ulivi. Parcheggiare l'auto lì. Seguire il sentiero a piedi.
Percorso breve con pochissimo dislivello. Una piacevole passeggiata.
Arrivati a destinazione, oltre l'enorme conca, sono presenti dei ripari per gli animali costruiti col legno e un pinnettu. Superando il pinnettu si sale su un terranno naturale dove si domina la valle.
Strada percorribile da tutte le auto, il telefono non prende più una volta superato l'Hotel su gologone.