Photo ofS. Martino di Struppa-monte Piano della Croce-monte Alpesisa-A.VM.L.-gola di Sisa-S. Martino di Struppa- Genova Struppa Photo ofS. Martino di Struppa-monte Piano della Croce-monte Alpesisa-A.VM.L.-gola di Sisa-S. Martino di Struppa- Genova Struppa Photo ofS. Martino di Struppa-monte Piano della Croce-monte Alpesisa-A.VM.L.-gola di Sisa-S. Martino di Struppa- Genova Struppa

April 14, 2022
April 2022

near Nocetto, Liguria (Italia)

PictographFountain Altitude 1,187 ft

AVML

Photo ofGenova Struppa- piazzale brigata Severino-capolinea 13 Photo ofGenova Struppa- piazzale brigata Severino-capolinea 13 Photo ofGenova Struppa- piazzale brigata Severino-capolinea 13

Genova Struppa- piazzale brigata Severino-capolinea 13

gola di Sisa

monte Alpesisa.

Monte Piano Di Croce (776m)

PictographMountain hut Altitude 1,458 ft

San Martino di Struppa

San Martino Genoa, Liguria, ITA

• mario tincani Apr 15, 2022

Gita col C.A.I. ligure gruppo seniores del giovedì. A S. Martino di Struppa siamo arrivati in auto ,scooter e mezzi pubblici. Il bus 479 parte da piazza Boccardo ogni 30 m., e ci mette circa 25 m ,considerato che via Trossarelli è stretta e due vetture nei 2 sensi di marcia sono in difficoltà.
    Dalla chiesa sono 3 i segnavia: si seguono i 2 rombi rossi pieni x asfalto, subito a sn. si stacca rosso , e proseguiamo diritti a incontrare fondo lastricato che si mantiene fino centralina gas. Di nuovo a sn ,2 rombi salgono ripidamente seguendo paline metanodotto. A dx ruderi di case Treisera e si arriva spianata erbosa di Pian della Croce ,area pascolo e che a maggio si riempe di fioritura di asfodeli. Ultimo tratto ,sempre ripidissimo e roccioso x arrivare crinale vetta. Giornata ventosa, ma abbiamo visto di peggio che ci hanno visto fuggire subito. Sosta cercando area riparata x panino e foto gruppo.
    Continuando x nord su traccia non segnata scendiamo a raggiungere A.V.M.L. che a sn ci conduce a gola di Sisa, vero quadrivio di sent.
    Il rosso ci riporterà a S.Martino x percorso che diventa in breve cementato.
    Alla chiesa dopo auguri Pasquali ,in 5 decidiamo scendere x creuse a Struppa: sempre 3 segnavia iniziali, passando x S. Cosimo e incrociando acquedotto arriviamo nei pressi piazzale brigata Severino dove capolinea 13.

• Photo of lombapino010557
    lombapino010557 Apr 15, 2022

Giro molto interessante e panoramico!