Photo ofS.Bernardo di Garessio-bocchino delle meraviglie-passo delle Caranche-monte Galero-S. Bernardo di Garessio Photo ofS.Bernardo di Garessio-bocchino delle meraviglie-passo delle Caranche-monte Galero-S. Bernardo di Garessio Photo ofS.Bernardo di Garessio-bocchino delle meraviglie-passo delle Caranche-monte Galero-S. Bernardo di Garessio

September 20, 2018
September 2018

near Frazione Volte, Piemonte (Italia)

Gita sociale del giovedì del C.A.I. di Genova gruppo seniores. Il colle presenta numerose pale eoliche e , mai visto altrove, una centralina elettrica. Tutte le costruzioni sono vandalizzate: l'A.V. procede per un 3 km su sterrata fino e oltre passo bocchino delle meraviglie. A un bivio cartello x monte Galero ci porta nel pieno di bosco di faggi in direzione passo delle Caranche: a dx si incrocia variante diretta che taglia x monte Fuetto con tratto molto ripido ma sempre nel bosco con fondo terroso. La prendiamo con intento di fare le Carache x discesa. Superato monte Fuetto siamo x lo più allo scoperto e ci rimane da affrontare la salita su dorsale est erbosa x il Galero. Panorama a 360° : le pale, la città di Garessio, il monte Antoroto, il Pizzo d'Ormea, l'Armetta, a sud il Castel d'Ermo.