RUBBIO

June 3, 2019
June 2019

•   4.8 2 Reviews

near Rubbietto, Veneto (Italia)

Bel giretto facile, si lascia l'auto al parcheggio della chiesa poi si prende la strada e si scende un po', si prende la prima via a sx e la si segue fino a raggiungere la strada bianca, da qui si segue per vallerana, a circa 3 km si trova un gruppetto di case, qui conviene tenere il sentiero principale e seguire le indicazioni per vallerana o per i trinceroni e salire da qui… da qui è praticamente tutta salita nel bosco, ma non particolarmente impegnativa… dopo poco si arriva alle trincee e si può salire anche seguendo (o camminandoci dentro) la trincea principale! arrivati alla cima basta seguire la strada bianca fino a quella principale asfaltata che torna in centro a Rubbio ... bella passeggiata!

• Photo of Gabriel Boni
    Gabriel Boni May 17, 2020

Paesaggio boschivo molto bello anche in primavera con tanti fiorellini colorati, percorsi all'ombra e belvedere degni di nota. Consiglio a chiunque voglia fare una gita di mezza giornata (si possono fare anche altri sentieri segnalati lungo il percorso).