Route Monti Simbruini 2017

January 26, 2022
January 2022

near Trevi nel Lazio, Lazio (Italia)

Lunedi 28 agosto
Partite alle 9.45 da Pontedera, alle 13 a Roma, metro.. bus.. e Trevi nel Lazio.
Ci siamo fermate a Le fontane dove c’era un abbeveratoio per cavali e mucche alla stato brado. TOT. 9.42 km
Martedi 29 agosto
Alle 9 siamo partite per Vallepietra, lungo il sentiero, ci siamo ritrovate in una faggeta bellissima. Per stanotte ci hanno ospitato dentro la proloco del paese. TOT. 23.5 km
Mercoledi 30 agosto
Alle 11.40 siamo arrivate a Subiaco in bus e a piedi siamo salite sull’Eremo di S. Biagio, abbiamo fatto una salita ripidissima, siamo arrivate a una casetta con delle suore che ospitano pellegrini. Nel pomeriggio abbiamo visitato il monastero di S. Benedetto e dopo il monastero di S. Scolastica. Alle 19 abbiamo montato le tende sul sentiero vicino al monastero. TOT. 14.3 km
Giovedi 31 agosto
Oggi Rafting sul fiume Aniene. A pranzo in un parco a Subiaco e dopo siamo arrivate al laghetto di S. Benedetto. TOT. 15.62 km
Venerdi 1 settembre
A piedi da Subiaco siamo arrivate Jenne, ci hanno fatto dormire nella Madonna della rocca dove è nato papa Alessandro IV. TOT. 22.93 km