Rosetta - traversata altipiani (Dolomiti)

Photo ofRosetta - traversata altipiani (Dolomiti) Photo ofRosetta - traversata altipiani (Dolomiti) Photo ofRosetta - traversata altipiani (Dolomiti)

5 minutes
January 4, 2009
December 2008

near Colonia di Pra, Veneto (Italia)

Una traversata in discesa!!| Da San Martino di Castrozza (Belluno,Dolomiti) si sale con la funivia del M.Rosetta arrivando vicini al Rif.Rosetta. Da questo si segue sempre il sentiero n.756 per circa un'ora e mezzo fino al bivio con il sentiero n.761 che va seguito passando per la casera Campigat fino alla località Cima i Prà in val di S.Lucano. Il percorso è facile su larghi sentieri e richiede circa 4 ore di cammino per scendere 1780 metri. (non 5 minuti come da calcoli automatici del software)

• Photo of jaespuno
    jaespuno Jul 19, 2010

Ciao garzogian sono un paio di spagnoli e abbiamo amato e questo percorso per la verità è che siamo stati 15 giorni su tutte le rotte Dolomitasy ci sono i vostri pensieri dei più belli è stato anche il muro di 24 km Giau ringrazio molto forte e un saluto
    Javier e Espe

• Photo of garzogian
    garzogian Jul 29, 2010

Ciao Javier ed Espe, grazie! Con la tenda nei campeggi della val Canali è possibile anche scendere alla base del ghiacciaio della Fradusta, poi per Passo Canali al rif. Treviso e ritornare poi a S.Martino di Castrozza per stradine e sentieri. Sarà un tour che farò tra poco. Buone escursioni! Ciao! Gian