Rosello (CH). Riserva Naturale Regionale Abetina di Rosello. Sentiero Natura

Photo ofRosello (CH). Riserva Naturale Regionale Abetina di Rosello. Sentiero Natura Photo ofRosello (CH). Riserva Naturale Regionale Abetina di Rosello. Sentiero Natura Photo ofRosello (CH). Riserva Naturale Regionale Abetina di Rosello. Sentiero Natura

14 minutes
2 hours
August 11, 2022
August 2022

•   4.3 1 review

near Rosello, Abruzzo (Italia)

Sentiero Natura nella Riserva Naturale Regionale Abetina di Rosello (CH).

Splendido bosco monumentale di abeti bianchi, che vanta la presenza di uno tra gli alberi più alti d’Italia. Il sentiero è molto semplice adatto a famiglie con bambini anche piccoli. Ben segnalato. Ottima l'organizzazione del Centro Visite. Oltre alla mappa è stato donato ai bambini un simpatico quaderno ricco di contenuti e attività sulla biodiversità.
Possibilità di sostare, nei pressi della Fonte Volpona, in una piccola area picnic portando pranzo al sacco.

Il monitoraggio del percorso da parte dell'app non risulta del tutto attinente al tragitto fatto.

• Photo of Massimiliano Paradiso
    Massimiliano Paradiso Aug 27, 2023

Percorso leggero e piacevole svolto insieme alla mia compagna, seguendo i cartelli del percorso natura molto ben visibili si esplora una piccola parte della pineta. Il percorso si fa tranquillamente in un oretta di cammino ritornando al punto di partenza.
    Durante il percorso si trova un area picnic con un paio di tavoli e panche. Ottimo per chi vuole fare una passeggiata nella natura senza troppo impegno.
    Essendo arrivati tardi ci siamo limitati a fare il percorso più breve, percorso natura appunto, ma torneremo sicuramente per il percorso 502 , sempre ad anello che ha bisogno sicuramente di 4 o 5 ore di tempo .