Photo ofRonco Scrivia f.s.-Malvasi-Minceto-mote Reale-sent. P 4-Curlo-sent. P 3-capp.Cascine-Cascine-Ronco Scrivia f.s. Photo ofRonco Scrivia f.s.-Malvasi-Minceto-mote Reale-sent. P 4-Curlo-sent. P 3-capp.Cascine-Cascine-Ronco Scrivia f.s. Photo ofRonco Scrivia f.s.-Malvasi-Minceto-mote Reale-sent. P 4-Curlo-sent. P 3-capp.Cascine-Cascine-Ronco Scrivia f.s.

April 18, 2022
April 2022

near Ronco Scrivia, Liguria (Italia)

PictographFountain Altitude 2,047 ft

PictographReligious site Altitude 1,069 ft

Chiesa Di San Martino

Curlo

a Curlo ,poche case abitate solo estate ,collegato a Ronco x stradina piena di buche ,priva di manutenzione da decenni, fontana da dove parte sent. x capp. Cascine di ricongiunzione 2 triangoli gialli Reale-Ronco Scrivia

guado

PictographReligious site Altitude 2,884 ft

Santuario Nostra Signora Di Loreto

• mario tincani Apr 26, 2022

Gita festiva col CAI ule :dalla stazione f.s. si supera chiesa e attraversa Scrivia su ponte monumentale. Si sottopassa ferrovia e prosegue a dx ,tralasciamo due triangoli gialli che sale a sn., e continuiamo x asfalto verso Malvasi con 2 X gialli. Attraversiamo poche case Malvasi e si entra nel bosco sempre seguendo 2 X: prox. paese è Minceto che ugualmente si attraversa in salita. Segnavia spariti, si costeggia chiesa e si arriva crinale dove 2 X virano a dx x Crocefieschi mentre noi x Reale troviamo 3 0 gialli. Data la festività sul monte decine persone, ragazzi rosolano salcicce al barbecue, profumo nell'aria.
    Giornata primaverile e vista monti circostanti unica x cielo limpidissimo.
    Discesa x sent. P 4 verso Curlo ,seguendo bolli arancione e strisce bianco-rosso di cellofan. All' inizio discesa ripidissima e scivolosa x foglie e polvere: arrivando all'altezza rudere bisogna costeggiarlo x ritrovare bolli. Ultimo tratto x sterrata, a Curlo fontana: di fronte cartello P 3 x Cascine che ci porta alla cappelletta sul FIE 2 triangoli gialli. In breve x tagli alla carrabile ritorniamo a Ronco