Photo ofRomagna/Toscana | Foreste Casentinesi • Anello breve in Campigna con la prima neve Photo ofRomagna/Toscana | Foreste Casentinesi • Anello breve in Campigna con la prima neve Photo ofRomagna/Toscana | Foreste Casentinesi • Anello breve in Campigna con la prima neve

December 11, 2022
December 2022

near Campigna, Emilia-Romagna (Italia)

Anello perfetto per una mezza giornata in mezzo alla natura senza troppo affaticarsi.
Si parte dal Parcheggio Fangacci per scendere fino al Ponte degli Orti e risalire verso il Passo alla Calla. Da lì si continua a salire passando per il versante nord-est del Monte Gabrendo, dove può scorgere il tramonto, fino ai Prati della Burraia dietro al Rifugio La Burraia (volendo ottima tappa per scaldarsi o rifocillarsi).
Noi abbiamo avuto la fortuna di fare il sentiero in mezzo alla neve e devo dire che ci ha regalato dei paesaggi da palla di vetro con il contrasto tra il bianco della neve e lo scuro delle cortecce invernali, il rossiccio delle foglie cadute il mese scorso e fiocchi di neve a nascondere i contorni.