Rocchette di Fazio-Saturnia (via del sale)

Photo ofRocchette di Fazio-Saturnia (via del sale) Photo ofRocchette di Fazio-Saturnia (via del sale) Photo ofRocchette di Fazio-Saturnia (via del sale)

January 10, 2022
January 2022

near Rocchette, Toscana (Italia)

Partenza da Rocchette di Fazio, all'entrata del paese prendere la strada che sale sulla sinistra. Si continua a scendere tenendo la destra e attraversando in un punto un campo di ulivi. Arrivati al fiume Albegna lo si attraversa camminando sul ponte, scelta consigliata soprattutto in inverno. Dopo una breve salita su asfalto si prende la sinistra e poi la destra, proseguendo per circa un km e mezzo su sentiero. Al termine si sale sulla destra fino ad arrivare alla strada principale sterrata, qui si svolta a sinistra e si continua dritto, si attraversando quattro poderi fino ad arrivare alla strada asfaltata, qui si svolta a destra e la si percorre per qualche metro per poi seguire le indicazioni "Via Clodia" visibili sulla sinistra.