Rocca Timogna

March 1, 2020
March 2020

near Santa Nicola, Sicilia (Italia)

Rocca Timogna - molto impegnativa

• erminameli Mar 25, 2023

Ciao Silvio, la sterrata lungo il torrente Mela per arrivare al punto di inizio dell'escursione è fattibile con un'auto che non sia fuoristrada? Grazie mille. Ermina

Silvio Ruv Mar 25, 2023

Ciao, quando ci sono andato era facilmente percorribile, anche se ero con un fuoristrada. Comunque non ho trovato grosse difficoltà per arrivare al punto di partenza. Fammi sapere

• erminameli Mar 25, 2023

Grazie, conto di andarci domani. Ti farò sapere.

Silvio Ruv Mar 25, 2023

👍🏻

• erminameli Mar 27, 2023

Il primo tratto l'abbiamo fatto senza problemi, quando la gola si è stretta nell'ultimo km è stato un po' stressante. Avevamo una Ford Ecosport, ma con una macchina più bassa ci penserei bene... in alcuni punti abbiamo guadato l'acqua. Dovessi tornarci, senza notizie precise e recenti, andrei solo in fuoristrada. Il rischio di bucare una gomma c'è... Grazie.

Silvio Ruv Mar 27, 2023

Grazie a te per l'aggiornamento..

• carlo.panzera Feb 24, 2024

Ciao Silvio. Conto di fare parte della tua traccia per arrivare a rocca Timogna passando però anche dalla cascata Laddara, vorrei dunque sfruttare una parte della tua traccia. Ti chiedo info sul tratto tra pizzo Finocchio e pizzo Barbaschi che non è battuto da sentieri. Fattibilità, difficoltà, ecc. visto che scende di quota di 200 mt e poi risale nuovamente di 100 mt.. in meno di 1 km
    Grazie
    Carlo

Silvio Ruv Mar 3, 2024

Ciao Carlo, non mi ricordo, sono passati 4 anni 🫣 l'unica cosa che ricordo è che non ho trovato grosse difficoltà..