Photo ofRocca d'Aveto, Passo della Lepre, ai piedi della Rocca del Prete, Prato Cipolla e ritorno (giro ad anello) Photo ofRocca d'Aveto, Passo della Lepre, ai piedi della Rocca del Prete, Prato Cipolla e ritorno (giro ad anello) Photo ofRocca d'Aveto, Passo della Lepre, ai piedi della Rocca del Prete, Prato Cipolla e ritorno (giro ad anello)

June 26, 2020
June 2020

near Rocca d'Aveto, Liguria (Italia)

Da Rocca d'Aveto si sale al Pratone e si inizia la Rio Freddo, poi si devia a destra fino al Passo della Lepre. Sentiero molto bello, facile e ben segnato. Abbiamo fatto una iniziale deviazione nel bosco per poi riprendere il sentiero che passa ai piedi della Rocca del Prete. In fondo c'è il bivio: attenzione che il sentiero nr. 196 va verso il Canale Martincano che porta al Maggiorasca è solo per esperti in questo c'è la ferrata. Noi non l'abbiamo fatto. Abbiamo preso il sentiero di sinistra, ovvero il nr. 196A che ci ha collegato alla Rio Freddo fino al Prato della Cipolla, poi il ritorno dalla mulattiera fino a Rocca d'Aveto.