Rivisondoli - Pescocostanzo (base piste da sci) Anello a mezza costa

Photo ofRivisondoli - Pescocostanzo (base piste da sci) Anello a mezza costa Photo ofRivisondoli - Pescocostanzo (base piste da sci) Anello a mezza costa Photo ofRivisondoli - Pescocostanzo (base piste da sci) Anello a mezza costa

March 2, 2021
March 2021

near Rivisondoli, Abruzzo (Italia)

Viewed 2005 times, downloaded 45 times

Anello sul Monte Calvario/Croce a mezza costa. Si parte da Rivisondoli dal parchetto vicino la Farmacia o da sopra il paese dove inizia il sentiero verso il monte Rotella.
Nel senso della registrazione si raggiunge una forchetta/valico e si prende a destra lasciando il sentiero principale. Si attraversa un pratone in discesa tenendo la sinistra e anche senza sentiero si arriva sulle piste di Pescocostanzo.
Scendendo sulla destra della pista si vede un sentiero che ritorna nel bosco e verso Rivisondoli. Da lì si sovrasta Pescocostanzo, l'altopiano di Palena e si può ammirare il monte Tocco e il monte Secine. Una volta in vista di Rivisondoli si passa accanto alle antenne telefoniche e si ridiscende in paese.
Per una piccola voglia di passeggiata non troppo sportiva.

Proseguendo a sinistra si prosegue verso la vetta del Monte Calvario/Monte Croce. La variante sulla destra porta ad un boschetto che sovrasta Pescocostanzo.

PictographMountain pass Altitude 5,020 ft

Si può scendere a Pescocostanzo dalla base delle piste di sci o ritornare verso Rivisondoli per il sentiero che si vede sulla destra.